Proposta

« Older   Newer »
  Share  
reluti95
view post Posted on 4/2/2012, 22:10




Vorrei proporre di creare per ogni squadra un manuale per i principiani, una guida per ogni squadra. In vari forum ho riscontrato questo progetto, ma io vorrei renderlo migliore, non solo una descrizione a parole, bensì screen (Rosa, Informazioni generali, Scheda giocatori Migliori, Scheda Giocatori Migliori Giovanili ecc..)

Io volevo iniziare con la Serie A, che dite? Eventuali suggerimenti, critiche o altro, sono ben accette.
 
Top
Fmanager86
view post Posted on 4/2/2012, 22:20




se riesci ad occupartene tu, per me va bene
 
Top
Miloš 27 ~
view post Posted on 4/2/2012, 22:24




Non c'è da occuparsene singolarmente, secondo me si potrebbe iniziare ad esempio dalla Serie A, chi vuole aiutare lo dice e ci si dividono le squadre. In poco tempo la A sarebbe pronta e si potrebbe passare ad un altro campionato!
 
Top
reluti95
view post Posted on 4/2/2012, 22:31




Ciò che intendevo io, dedicare una sezione per le guide alle squadre fatte dallo staff di questo forum e perchè no dedicare una sezione per le guide fatte dagli utenti. Negli altri forum mancano molte guide per le squadre, soprattutto per quelle di medio-bassa classifica, e se lasciamo che ogni utente possa mettere la sua guida (senza una sezione in cui un gruppo di persone lavorano per la guida) può far finire che non si concluda mai il progetto iniziato, come in ogni forum che ho visionato.

Io non avrei problemi a fare un manuale per la serie A con adobe, mi ci vorrà del tempo però. :)
 
Top
gason
view post Posted on 4/2/2012, 23:29




come dovrei sudduvidere le sezioni? ottima idea ragazzi si fa ma ditemi come devo fare le sezioni :)
 
Top
reluti95
view post Posted on 4/2/2012, 23:34




Ti spiego via pm.

Non ho scritto molti post su forumfree ma ho creato molti forum qui e per forumattivo. Quindi ti spiego come farei io questa suddivisione. :)
 
Top
gason
view post Posted on 4/2/2012, 23:35




allora controlla intanto ho creato la sezione ;) vedi se vabene
 
Top
reluti95
view post Posted on 4/2/2012, 23:41




Secondo me va benissimo, solo sarebbe da creare una sottosezione per le guide create da questo forum e solo per questo forum. Cioè niente guide riportate da terzi.
In pratica sezione guida dove ogni utente può mettere il proprio manuale, sottosezione con una guida oggettiva, completa di screen e di informazioni utili per il giocatore novellino e non.
Quanti di noi hanno letto nei consigli carriere "quanti soldi ha il PSG o il Malaga ecc"? Con questa guide vogliamo aiutare l' utente per avere un' idea generale del club.

Se qualcuno se ne intende di formati pdf, mi faccia un fischio. Io ho le idee ma non so metterle in pratica ahah, sono nabbo nella materia informatica :)
 
Top
gason
view post Posted on 4/2/2012, 23:43




allora la sezione c e e all interno creiamo uan sottosezione chiamata guide delle squadre e campioanti create dagli utenti
 
Top
reluti95
view post Posted on 4/2/2012, 23:45




Ok :) sei tu il capo :D
 
Top
gason
view post Posted on 4/2/2012, 23:47




no vabbe tu che dici? senti per il PDF neanche io son capace LoL pero intanto la possiamo mettere per iscritto poi apena c e unoc eh lo puo fare la afcciamo su PDF ok?
 
Top
Miloš 27 ~
view post Posted on 4/2/2012, 23:49




Ma per forza PDF? Secondo me anche testo ed immagine andrebbero bene.
 
Top
reluti95
view post Posted on 4/2/2012, 23:55




Allora non ho detto per forza :) èerò è più bello e se c'è qualcuno che sa usarlo mi sarebbe piaciuto capire e fare un manuale da scaricare :)

Ora ovviamente volevo fare pure io per iscritto... dobbiamo solo concordare lo schema per le guide.

 
Top
Miloš 27 ~
view post Posted on 5/2/2012, 10:21




Facci un esempio di schema e vediamo com'è ;)
 
Top
reluti95
view post Posted on 5/2/2012, 18:30




Allora parto con il far vedere lo schema utilizzato negli altri forum


CITAZIONE
- Nome squadra:
- Campionato e nazione:
- Pronostico dei media a inizio stagione:
- Aspettative di inizio stagione:
- Budget acquisti:
- Budget stipendi e spese attuali per gli stipendi:

- Tattica suggerita (formazione tipo):
- Giocatori chiave: (3)
- Brocchi da sbolognare: (3)
- Ruoli da rinforzare ed eventuali suggerimenti per gli acquisti

- Varie ed eventuali (risultati ottenuti, giovani da far crescere, considerazioni varie sul campionato e sulla rosa....)
- Perchè consigliare/sconsigliare questa squadra (in breve)

Io vorrei modificare questo schema per passare ad una guida strutturata in questo modo

Nome squadra:
Campionato e nazione:
Aspettative di inizio + Budget acquisti + Budget stipendi: (qui non più per iscritto ma con lo screen in cui è possibilie vedere le varie aspettative con il rispettivo budget per acquisto e budget stipendi)

Rosa: (Screen)
Tattica suggerita: (Screen + spiegazione sulla formazione in breve)
Giocatori chiave: (Da 2 a 5)

Mercato

- Eventuali cessioni (Giocatori + eventuale screen)
- Eventuali acquisti (Giocatori o ruoli da coprire)

Descrizione squadra: (Paragrafo contenente tutte le informazioni extra, come livello delle strutture per la prima e per legiovanili, livello preparatori, livello dell squadra giovanili, giocatori delle giovanili promettenti - eventuali screen in spoiler)


Che ne dite? Dagli altri forum cambia per: l' introduzione dello screen per le aspettative (a volte molti utenti scrivono solo l' aspettativa da loro scelta) , l' introduzione dello screen della rosa, introduzione commento/spiegazione sulla formazione/tattica, introduzione paragrafo per tutte le info extra accompagnata da screen.

Questo tipo di schema sarebbe da utilizzare per le guide create da noi, per quelle create dagli utenti sarebbe da aggiungere il commento personale o basterebbe seguire lo schema di tutti (la maggior parte) i forum.
 
Top
43 replies since 4/2/2012, 22:10   305 views
  Share